Nel corso del Congresso Nazionale della Società Italiana di Medicina Fisica e Riabilitativa (SIMFER) tenutosi ad Acireale dal 23 al 26 ottobre, il Prof. Antonio Frizziero del Dipartimento di Medicina e Chirurgia dell'Università di Parma è stato eletto all'unanimità dall’assemblea degli iscritti alla Sezione di Riabilitazione nello Sport  come suo Coordinatore Nazionale.

Tale carica rappresenta una importante opportunità per lo sviluppo di rapporti istituzionali con tutti gli organismi legati alla Medicina dello Sport in Italia e all’estero e ai rapporti con il Ministero della Salute per quanto concerne la stesura di Linee guida riabilitative in ambito sportivo.

Nel Consiglio Direttivo della stessa Sezione sono stati eletti anche:

-        Il Prof. Mario Vetrano, Professore Associato di Medicina Fisica e Riabilitativa dell’Università la Sapienza di Roma, in qualità di Segretario

-        Prof. Cosimo Costantino, Professore Ordinario di Medicina Fisica e Riabilitativa dell’Università di Parma

-        Prof.ssa Rosa Grazia Bellomo, Professore Ordinario di Medicina Fisica e Riabilitativa dell’Università di Urbino

-        Dott. Federico Giarda, Dirigente Medico presso l’Azienda Ospedaliera Ospedale Niguarda Ca' Granda di Milano

Tale risultato vede l’Università di Parma ampiamente rappresentata e capofila a livello Nazionale nell'ambito della Medicina Fisica e Riabilitativa.