Il corso di Laurea Magistrale in Scienze Infermieristiche ed Ostetriche, in collaborazione con La Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana (SUPSI), partecipa a un progetto finanziato da Movetia (CH) che vede la realizzazione di un percorso formativo congiunto finalizzato all’approfondimento dei temi «ricerca e leadership» per gli infermieri e le infermiere con competenze di pratica avanzata, promuovendo l’uso delle ICT(Information and Communications Technologies) , l’internazionalizzazione e la lingua inglese.
L’iniziativa si sviluppa in modalità mista sincrona ed asincrona. La parte formativa a distanza si sviluppa nel 2023 e 2024, mentre la parte intensiva in presenza verrà svolta a Parma nel mese di maggio 2024.